Che cos’è la Cheratina

La cheratina è una proteina filamentosa che costituisce la maggior componente della struttura del capello e delle unghie. Le catene di cheratina hanno la proprietà di mantenere una forte coesione di legami, garantendo l’elasticità ma anche la solidità di unghie e capelli.

Questi legami si possono indebolire o rompere a causa di fattori interni quali dieta sbagliata e stile di vita poco sano, oppure fattori esterni. L’uso prolungato di sostanze chimiche, quali tinte per capelli o shampoo aggressivi, possono minare la stabilità della cheratina portando a una rottura dei legami che causa un indebolimento del capello. Anche l’esposizione ad inquinanti atmosferici, trattamenti fisici (permanente, piastra, phon troppo caldo), alcuni farmaci, lo stress ed una lunga lista di patologie, possono portare al degrado della struttura cheratinica dei capelli.

Per ovviare a questo problema e rinforzare il capello, si può fare ricorso a prodotti ad uso topico a base di proteine cheratinosimili che, aderendo alla superficie esterna del capello, lo voluminizzano, ricompattando le sue fibre proteiche. Naturalmente si consiglia di affiancare all’utilizzo di questo prodotto un’alimentazione equilibrata, che apporti le giuste quantità di proteine, vitamine e minerali necessari per la sintesi di cheratina.

Dall’esigenza di riparare e ricostruire il capello danneggiato e stressato e ovviare alla rottura dei legami della cheratina, nasce la cheratina VerdeNatura, studiata per ricostruire in maniera permanente e sicura il capello sfibrato, dalle radici alle punte.

CHERATINA LIQUIDA PER CAPELLI

Acquista

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci

6 + 11 =